Progetto In Corso

dal 11 luglio 2024 al 31 agosto 2025

Descrizione del progetto

Percorsi educativi e formativi per il potenziamento delle competenze, l’inclusione e la socialità nel periodo di sospensione estiva delle lezioni negli anni scolastici 2023-2024 e 2024-2025.

Obiettivi

Promuovere l'Inclusione: Favorire un ambiente inclusivo e accogliente in cui tutti gli studenti si sentano valorizzati e supportati nel loro percorso educativo.
Potenziare le Competenze Linguistiche: Sviluppare le competenze linguistiche degli studenti attraverso attività creative e stimolanti che favoriscano la padronanza della lingua italiana e, se del caso, di altre lingue straniere.
Potenziare le Competenze Matematiche: Migliorare le abilità matematiche degli studenti attraverso approcci pratici e innovativi che rendano la matematica accessibile e divertente.
Favorire la Socialità e l'Aggregazione: Promuovere la socialità, il senso di comunità e la cooperazione tra gli studenti attraverso attività collaborative e progetti di gruppo.
Incentivare l'Apprendimento Continuo: Stimolare la curiosità e l'interesse per l'apprendimento permanente, incoraggiando gli studenti a esplorare nuovi argomenti e acquisire nuove competenze anche al di fuori dell'ambito scolastico.

Scuola Primaria Anna Frank (sede) Via Manzoni, 11 - 10040 Druento (TO)

Risultati

Ci aspettiamo che "Insieme per Apprendere e Crescere" favorisca una maggiore coesione all'interno della comunità scolastica, promuovendo un clima positivo e un senso di appartenenza.
Inoltre, ci aspettiamo un miglioramento delle competenze linguistiche e matematiche degli studenti, nonché una maggiore consapevolezza dell'importanza della socialità e della cooperazione nel processo educativo.
Questo progetto mira a offrire agli studenti un'esperienza educativa arricchente e inclusiva durante il periodo estivo di sospensione delle lezioni, promuovendo l'apprendimento, la socialità e la crescita personale in un ambiente stimolante e divertente.

Servizi associati al progetto